Regolamento e Modulistica


Sono aperte le iscrizioni al concorso fotografico "101 Foto da fare a Padova", promosso dal Circolo Culturale Carichi sospesi in collaborazione con il Consiglio di Quartiere 4 Sud Est di Padova, RCE foto, Libreria Pangea e il Movimento del Buonsenso.

MODULISTICA
Il regolamento integrale è riportato qui (DOC) e qui (PDF). Partecipare al concorso significa aver letto ed accettato il suddetto regolamento.
La scheda di partecipazione può essere scaricata da qui (DOC) e qui (PDF).

ESTRATTO DEL REGOLAMENTO

Finalità
Il concorso si sviluppa come naturale estensione della guida turistica “101 cose da fare a Padova almeno una volta nella vita” di Paola Tellaroli, e si pone lo scopo di avvicinare il maggior numero possibile di persone agli eventi, ai segreti e alle curiosità storiche celate nella città di Padova, e nel contempo favorire la promozione dell’intero territorio Patavino.

Tema del concorso
Ogni fotografia dovrà rappresentare almeno uno dei punti riportati nella guida “101 cose da fare a Padova almeno una volta nella vita” di Paola Tellaroli, rivisitato o semplicemente riprodotto secondo le sensibilità del fotografo.
Il libro è disponibile per consultazione presso il Centro Culturale “Carichi Sospesi”, in vicolo del Portello 12, Padova. I partecipanti al concorso riceveranno una mail di conferma tramite la quale potranno recarsi alla Libreria Pangea (via San Martino e Solferino 106, Padova) ed acquistare il libro con uno sconto del 15%.

Destinatari
Tutte le persone aventi maggiore età.

Durata
La durata complessiva del concorso è fissata dal 1 marzo 2013 al 15 aprile 2013. Il termine ultimo per l'invio delle foto e della scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata è il 15 aprile 2013.

Foto
Il formato delle fotografie dovrà essere .jpg con massima dimensione consentita di 5 MB. Sono ammesse sia foto a colori che in bianco e nero. Le immagini inviate non devono riportare cornici o marchi dell'autore.

Svolgimento
Tutti coloro che vorranno partecipare al presente concorso, dovranno registrarsi compilando l'apposito modulo e inviandolo firmato tramite e-mail all'indirizzo: 101.foto.da.fare.a.padova@gmail.com.
Ciascun utente potrà inviare al massimo 3 foto relative ad uno o più punti descritti nella guida.
La giuria contatterà mediante email gli autori delle 40 foto finaliste, che verranno esposte presso:
• 23/04/2013 Bar Beluga, via dei Soncin 39,
• 30/04/2013 Bar Bacarà, piazza dei Signori,
• 07/05/2013 Caffè della Piazzetta, via San Martino e Solferino 49,
• 14/05/2013 Carichi Sospesi, vicolo del Portello 12,
accompagnate da uno spettacolo della compagnia teatrale Amor Vacui.
Successivamente le foto saranno esposte presso uno spazio messo a disposizione dal Quartiere 4 sud Est di Padova.

Giuria
La giuria sarà composta da Paola Tellaroli, autrice del libro, Davide Grazian, ideatore del concorso, Serena Pea, fotografa di comprovate capacità tecniche ed artistiche, un rappresentante dei Carichi Sospesi.

Premiazione
Tra gli autori selezionati verranno nominati 3 vincitori per ognuna delle due categorie tematiche, una generica relativa ad un qualunque elemento citato nel libro, una speciale relativa agli elementi citati nel libro e presenti nel quartiere 4 sud Est di Padova.

La proclamazione dei vincitori avverrà durante la serata di premiazione che si terrà ai Carichi Sospesi il 19 /05/2013.


Premi
I premi saranno messi a disposizione da RCE Foto Padova e consistono in:

101 Cose, sezione Generale

1° PREMIO: REFLECTA VIDEO LIGHT LED + 60 EURO DI BUONO

2° PREMIO: SET 3 CANVAS 30X90 Cm Flowers

3° PREMIO: PARIS DESIGN FRAME
101 Cose, sezione Quartiere 4 Sud Est

1° PREMIO: REFLECTA VIDEO LIGHT LED + 60 EURO DI BUONO

2° PREMIO: 50 EURO DI BUONO


3° PREMIO: 30 EURO DI BUONO